TORNITURA CNC
Cos’è la TORNITURA
La tornitura CNC è un tipo di lavorazione meccanica per asportazione di truciolo che consiste nel fissare un pezzo in un mandrino, che ne imprime la rotazione, e nel far scorrere un utensile da taglio per dargli la forma desiderata.
Grazie a questa lavorazione è possibile ottenere una varietà infinita di particolari. Le lavorazioni possono diventare sempre più complicate in base alle caratteristiche dei macchinari. I nostri torni rientrano nella categoria dei torni a controllo numerico, o CNC (Computerized Numerical Control), in grado di realizzare pezzi molto precisi in tempi ridotti. Se vuoi scoprire di più sulla tornitura CNC clicca qui.

servizio di tornitura CNC conto terzi
In EM.PI.DI. utilizziamo torni multi-torretta con assi motorizzati e doppio mandrino con cui è possibile realizzare particolari molto complessi, con fresature e fori o filetti eccentrici, direttamente nel tornio e senza dover ripassare i particolari in fresa. Questo permette di realizzare lotti anche medio-grandi mantenendo ritmi di produzione e un livello di precisione molto alti.
I materiali che trattiamo più frequentemente sono gli acciai inossidabili (AISI316L, AISI316, AISI304, AISI303), al cromo-molibdeno e bonificati, alle leghe come alluminio e ottone, fino ai materiali plastici come PVC, Delrin e Nylon; possiamo lavorare qualsiasi materiale tornibile.
Puoi contattarci in qualsiasi momento per richiedere informazioni o un preventivo utilizzando il form nella pagina contatti.
SERVIZI AGGIUNTIVI
Oltre alle lavorazioni meccaniche convenzionali, possiamo anche offrire servizi aggiuntivi come:
- Marcatura laser (codifica, QRcode, loghi personalizzati, ecc…)
- Trattamenti superficiali (anodizzazione, zincatura, nichelatura, cromatura, brunitura, ecc…)
- Trattamenti termici e di indurimento (cementazione, tembra, rinvenimento, carbonitrurazione, ecc…)
- Assemblaggi