Working Solutions

Grazie ai continui investimenti in macchinari e attrezzature di alta qualità, oggi, possiamo garantire al Cliente più esigente la realizzazione di particolari con tolleranze molto ristrette.
Abbiamo la tecnologia per produrre pezzi complessi in un unico piazzamento in modo da ridurre al minimo gli errori di posizionamento che invece possiamo trovare in un tradizionale ciclo di lavoro, lavorando il pezzo prima al tornio e poi al centro di lavoro. Le nuove macchine possono eseguire forature, filettature e fresature di qualsiasi tipo e in qualsiasi posizione grazie all’utilizzo dell’asse Y.
Il particolare nella foto è realizzato su tornio 4 assi motorizzato, per la realizzazione di questo pezzo in acciaio R80 utilizziamo 18 utensili.

 

 

 

Nella foto sotto potete osservare un altro esempio di pezzo lavorato su tornio 4 assi con utensili motorizzati ed asse Y. Il pezzo è fresato su tre facce a 120° e ha 3 filetti M6 e numero 6 fori realizzati radialmente, inoltre ha un foro per spina diametro 3, questo pezzo viene ricavato da barra piena in un solo piazzamento con l’uso di ben 16 utensili.

 

 

 

Nella foto sotto mozzo per sterzo a cambio rapido, lavorato su torni 4 assi con utensili motorizzati ed asse Y. Il particolare viene fornito finito al Cliente, quindi comprensivo di anodizzazione, stampa, montaggio e inscatolamento.

Nello foto sotto altri tipi di lavorazioni:

 
dp-team.eu